comunicato stampa 31 marzo - finale

Comunicato Stampa 31 Marzo - finale

OMC 2017 DEI RECORD CON 22MILA PRESENZE GUIDA LA TRANSIZIONE ENERGETICA


 


L’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition (Ravenna 29-31 marzo) si è confermata un grande successo per la presenza di visitatori, operatori del settore e rappresentanti dei Paesi produttori del Mediterraneo


Ravenna 31 marzo 2017 - Presenze record alla XIII edizione dell’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition – OMC 2017 – che si è chiusa oggi, al Pala De Andrè, di Ravenna con 22 mila presenze, il 12% in più rispetto al 2015. Raddoppiato nell’arco di 10 anni anche il numero degli espositori: 650, provenienti da 30 Paesi su un’area espositiva (tra interno e esterno) di 35 mila mq, il 30% più del 2015. Molto elevato il livello tecnico dei contributi ricevuti per OMC2017.


Boom sui social #OMC2017 è stato nella top ten dei twitter più di tendenza della giornata di apertura.  


“Numeri significativi che confermano che OMC, la principale vetrina dell’Oil&Gas nel bacino del Mediterraneo, è un importante punto di riferimento non solo per le aziende del settore ma anche per i Paesi produttori”, ha dichiarato il Presidente di OMC 2017 Innocenzo Titone, chiudendo i lavori della tredicesima edizione. “Ma la tre giorni di Ravenna si è distinta soprattutto per l’altissimo livello qualitativo dei panel che hanno visto confrontarsi ministri e Ceo dell’industria energetica per disegnare le strategie che saranno applicate per guidare la transizione verso un mix energetico sostenibile”.


“L’energia del futuro – ha sottolineato Titone - guarda all’Europa e passa per il Mediterraneo che deve diventare un hub del gas, principale fornitore dei Paesi europei. È la sfida partita da OMC 2017, luogo di incontro di popoli e culture che hanno ribadito l’importanza della cooperazione e di solidi principi di etica ambientale verso un'economia a basse emissioni. A Ravenna si sono ritrovate anche aziende e imprenditori del settore energetico, oltre che accademici, universitari e ricercatori. Gli studenti di oggi, accorsi numerosi nella capitale dell’energia, sono i professionisti di domani e OMC guarda loro con grande attenzione”.


L’OMC 2017 si conclusa con la premiazione dei migliori paper presentati. Questi i vincitori Fabrizio Zausa (Eni) - Best Paper for Technical Content; Bianca Cecconi, (Geolog International) – Best Paper by a Young Talent. I migliori stand premiati sono stati: Pneumax - Best Design; Rosetti Marino – Best Stand Innovation; Drillmec – Best Technical Content; DG Impianti - Best Overall Quality.


 


È possibile seguire l’evento OMC 2017 anche su:


http://www.omc2017.it/


https://www.facebook.com/OffshoreMediterraneanConference


https://twitter.com/OmcRavenna


https://www.linkedin.com/company/offshore-mediterranean-conference


Contatti: stampaomc@gmail.com